Profilo

Flyer sviluppa progetti culturali, servizi e soluzioni all’incrocio tra arte e tecnologia per istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private. L’offerta prevede 3 macro-aree di competenza:

  1. Produzioni Culturali ed Eventi
  2. Siti Web e App
  3. FLxER Creative Collective

Negli anni Flyer acquisisce competenza nella produzione di eventi in ambito culturale e corporate con uno stretto legame alle Audio Visual Performing Arts, nella realizzazione di siti web, piattaforme, social media, la comunicazione e nel videomapping, le installazioni, le performance e i workshop con il collettivo FLxER.

Numerosi i riconoscimenti, premi e soprattutto i finanziamenti pubblici e privati ai progetti sia interni che realizzati per organizzazioni ed istituzioni pubbliche e private, facendo in realtà anche un lavoro di fund raising. Per un dettaglio vedi l’apposita sezione Awards & Grants.

Oggi offriamo ad istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private servizi e prodotti di ampio spettro: curatela, progettazione e produzione di eventi; allestimento e organizzazione di eventi, rassegne e festival nell’ambito delle Audio Visual Performing Arts; progettazione e realizzazione di applicazioni per l’utilizzo nell’ambito web incluse App per dispositivi mobili e di applicativi web-based; video mapping, installazioni performance e workshop.

Il tempo e l’esperienza hanno permesso al nostro collettivo di coniugare competenze, professionalità e immaginazione: il nostro è un team di creativi, esperti di tecnologie, consulenti della comunicazione, video-artisti e performers.

Ad accomunarci, la stessa filosofia: interpretare i cambiamenti in atto nella realtà contemporanea e proporre soluzioni innovative con elevati livelli di personalizzazione.

Offriamo idee nuove ed evolute per un uso libero e innovativo degli strumenti disponibili, unendo strategia e creatività per definire e migliorare l’immagine e il rapporto con l’ambiente in cui operiamo.

Nata nel 1996, nel 2018 Flyer ottiene il nuovo titolo di “Impresa Sociale” acquisendo l’innovativo status di srl-no profit.

Profilo

Produzioni Culturali

Produzioni Culturali

Flyer è l’unica realtà professionale totalmente incentrata sull’Ideazione e la produzione di progetti che coinvolgono le Audio Visuals Arts; è in grado infatti di offrire produzione da zero e singoli servizi, dalla curatela alla comunicazione, per piccoli e grandi eventi. Grazie all’esperienza dei numerosi progetti realizzati, tra cui LPM (dal 2004 a oggi il più grande evento di Audio Visuals Performing Arts), Live Cinema Festival, Fotonica Festival e altri, e all’esperienza nella gestione delle partnership.

Flyer è leader nella progettazione per bandi Europei, nazionali e locali basati sulla cooperazione a tanti livelli.

Web & Apps

Siti Web & Apps

Flyer, da oltre 20 anni, offre consulenza, servizi e prodotti relativi all’ideazione e realizzazione di progetti per il web: siti internet, applicazioni web-based, piattaforme gestionali, creazione contenuti, gestione community e social network, analisi e report statistiche di accesso, manutenzione e assistenza, art direction ed elaborazione del layout grafico, implementazione delle funzionalità e programmazione di codice accessibile, pubblicazione online, creazione ed aggiornamento dei contenuti, manutenzione ed assistenza hardware e software.

L’obiettivo finale è quello di confezionare un prodotto di artigianato digitale, realizzato su misura per il progetto.

Interaction Design

FLxER Creative Collective

Video mappings, installazioni interattive, Performances e Workshops sono progetti nati all’interno del laboratorio sperimentale di ricerca di Flyer, e divenuti frutto di importanti premi e riconoscimenti, oltre che protagonisti di centinaia di prestigiosi eventi artistici e culturali a carattere internazionale. Inoltre, all’interno di questi progetti, si deve la creazione di uno dei primi software al mondo per utilizzare il video in ambito performativo che prende nome dal progetto stesso: FLxER.

Prende vita così il lato più sperimentale ed artistico di Flyer, che si è contraddistinta negli ultimi venti anni per il carattere innovativo, originale e sperimentale del suo collettivo, che dal 2000 è il protagonista della scena artistica internazionale.