Consap Upgrade

Dopo gli interventi del 2005 caratterizzati dall’implementazione delle sezioni fondi ed organismo di indennizzo, resi rapidi grazie all’utilizzo della piattaforma di gestione dei contenuti Ecode, sulla base del preesistente sito web della Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici (Consap), nel 2007 vengono create la sezione "Stanza di Compensazione" e "Rimborso del sinistro", per esigenze di adeguamento del sito alla procedura di indennizzo diretto entrata in vigore per legge il 1° febbraio 2007.

Tale legge prevede per alcuni casi di incidenti stradali, la possibilità di rivolgersi alla propria assicurazione per ottenere il risarcimento dei danni; coloro che hanno un contratto con la clausola Bonus/Malus e, nel corso dell’annualità in scadenza, sono stati responsabili di sinistri rientranti nell’ambito della procedura di risarcimento diretto, hanno invece la facoltà – se prevista dal proprio contratto – di rimborsare tali sinistri al fine di evitare l’aumento del premio conseguente all’attribuzione di una classe di merito superiore.

Per conoscere l’importo dei sinistri pagati dei quali si è stati responsabili, ci si può rivolgere rivolgere direttamente alla Stanza di compensazione c/o CONSAP, la quale ha la facoltà di comunicare l’ammontare dell’importo che potrà essere rimborsato direttamente alla Stanza secondo le modalità da questa indicate. Una volta effettuato il pagamento, la Consap S.p.A. rilascerà un’attestazione con la quale ci si potrà recare presso il proprio assicuratore per richiedere la riclassificazione del proprio contratto.

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#accessible (167) · #ecode (129) · #institutions (22) · #xhtml (161)

gennaio 2007

Dopo gli interventi del 2005 caratterizzati dall’implementazione delle sezioni fondi ed organismo di indennizzo, resi rapidi grazie all’utilizzo della piattaforma di gestione dei contenuti Ecode, sulla base del preesistente sito web della Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici (Consap), nel 2007 vengono create la sezione "Stanza di Compensazione" e "Rimborso del sinistro", per esigenze di adeguamento del sito alla procedura di indennizzo diretto entrata in vigore per legge il 1° febbraio 2007.

Tale legge prevede per alcuni casi di incidenti stradali, la possibilità di rivolgersi alla propria assicurazione per ottenere il risarcimento dei danni; coloro che hanno un contratto con la clausola Bonus/Malus e, nel corso dell’annualità in scadenza, sono stati responsabili di sinistri rientranti nell’ambito della procedura di risarcimento diretto, hanno invece la facoltà – se prevista dal proprio contratto – di rimborsare tali sinistri al fine di evitare l’aumento del premio conseguente all’attribuzione di una classe di merito superiore.

Per conoscere l’importo dei sinistri pagati dei quali si è stati responsabili, ci si può rivolgere rivolgere direttamente alla Stanza di compensazione c/o CONSAP, la quale ha la facoltà di comunicare l’ammontare dell’importo che potrà essere rimborsato direttamente alla Stanza secondo le modalità da questa indicate. Una volta effettuato il pagamento, la Consap S.p.A. rilascerà un’attestazione con la quale ci si potrà recare presso il proprio assicuratore per richiedere la riclassificazione del proprio contratto.