Video Mapping W

Portfolio: Learning

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Laboratorio intensivo sulle tecniche di Video Mapping

DESCRIZIONE:
Workshop di pratica laboratoriale su software per performance di Video Mapping. Creazione di contenuti statici e animati, interazione con musica e/o attori e ballerini.

REQUISITI:
Il workshop è rivolto ad un pubblico non necessariamente specializzato o attrezzato, ma risulta fondamentale la conoscenza di almeno un software di disegno (photoshop, gimp, Coreldraw) e di Vjing (Resolume, Modul8,VDMX, etc etc..). Utile anche la conoscenza di software di composing e di modellazione 3D.

PROGRAMMA:
Come usare i piu’ comuni software di proiezione su oggetti solidi (dall’origami fino ad un intero palazzo) tramite creazione di maschere e modelli tridimensionali. Si imparera’ come far diventare ogni videoproiezione una performance unica, sfruttando le caratteristiche architettoniche e le particolarita’ dell spazio che la ospita


Senza il vincolo dello schermo si può esplorare ogni dimensione, compreso lo spazio urbano. Sul palcoscenico le possibilità creative sono illimitate, con le tecniche di interazione con la musica e gli attori/ballerini.
Parlando di Comunicazione/Pubblicità le grandi proiezioni su edifici lasciano nello spettatore, che non distingue più tra la trama architettonica vera e propria e quella virtuale, il ricordo di aver assistito ad uno spettacolo piuttosto che essere stato esposto a messaggi ben studiati. E’ possibile trasformare ogni facciata di palazzo in un palcoscenico, reinventando il concetto stesso di evento cittadino. L’illusione percettiva, è quella di una “architettura liquida”, mobile, che aderisce come pellicola o si stacca dalla superficie vera.

marzo, 1º 2017, 7:00 pm | maggio, 31º 2017, 12:00 am
febbraio 1, 2017

Flyer communication, Rome Italy, Rome, Italy

Programming: Ottobre-Dicembre-Febbraio-Aprile
Duration: 16 ore in 2 giorni
Teacher: VJ Luper
Price: 300,00
Video Mapping W