Shockart 2004

Il progetto Shockart nasce nel 1999 con l’idea di creare il primo riferimento culturale per la valorizzazione e la divulgazione dell’arte digitale e della web art.
Il principio guida di Shockart è la valorizzazione della inalienabile autenticità dell’arte digitale, capace di raggiungere un pubblico vastissimo senza perdere la nitidezza e l’impatto comunicativo dell’opera originale.
Su questa linea nasce Shockart.net, il sito contenitore per la Web Art che, anche attraverso i canali dell’Associazione, seleziona opere digitali realizzate da artisti di tutto il mondo.
Shockart, lontano dal condurre un discorso limitato ai soli addetti ai lavori, indirizza le sue attenzioni all’esterno: intende coinvolgere il grande pubblico, senza limiti geografici, utilizzando tutti i mezzi della comunicazione, anche al di là del web e supportando contenuti al di fuori del convenzionale, ma sempre culturalmente validi.

Shockart 2004

#art (86) · #ecode (129) · #event (109) · #flash (138)

aprile 2004

Il progetto Shockart nasce nel 1999 con l’idea di creare il primo riferimento culturale per la valorizzazione e la divulgazione dell’arte digitale e della web art.
Il principio guida di Shockart è la valorizzazione della inalienabile autenticità dell’arte digitale, capace di raggiungere un pubblico vastissimo senza perdere la nitidezza e l’impatto comunicativo dell’opera originale.
Su questa linea nasce Shockart.net, il sito contenitore per la Web Art che, anche attraverso i canali dell’Associazione, seleziona opere digitali realizzate da artisti di tutto il mondo.
Shockart, lontano dal condurre un discorso limitato ai soli addetti ai lavori, indirizza le sue attenzioni all’esterno: intende coinvolgere il grande pubblico, senza limiti geografici, utilizzando tutti i mezzi della comunicazione, anche al di là del web e supportando contenuti al di fuori del convenzionale, ma sempre culturalmente validi.