Nat Geo Adventure 2.0

Nat Geo Adventure 2.0

#accessible (131) · #ajax (80) · #community (82) · #ecode (111) · #entertainment (94) · #television (50) · #travel-leisure (29) · #xhtml (161)

Portfolio: Web & Mobile
June 2008

"Nat Geo Adventure" è il canale di avventura, viaggio ed esplorazione di National Geographic Channels International (Ngci), disponibile anche in Italia sul canale 404 di Sky.

Il sito è stato completamente rivisto sia nell’impostazione grafica che nella struttura delle informazioni, priviliegiando maggiormente la parte community e videoblog rispetto al palinsesto e alle informazioni sul canale (comunque presenti).

La doppia interfaccia Flash/HTML è stata abbandonata per adottare una soluzione HTML con inserti Flash. Sono state inoltre implementate molte nuove funzionalità, per esempio la possibilità per l’utente registrato di avere un indirizzo dedicato per la propria pagina (natgeoadventure.it/nomeutente), in modo da far girare più facilmente i propri video e racconti di viaggio; e ancora: la possibilità di iscriversi ai feed RSS di un singolo utente, oltre a quelli della community generale. Inoltre è stato disegnato un nuovo player video, è stato modificato il sistema di rating per renderlo più immediato ed efficace, e create nuove sezioni che permettono alla Redazione di creare dei temi di viaggio con i video degli utenti (Travel), e una suddivisione degli uploads in canali (Channels).