Open Call:Video Mapping Residency

News
giovedì, 06 maggio 2021

Il Centro europeo Rencontres Audiovisuelles / Video Mapping, con il supporto di Amiens Métropole e della regione Hauts-de-France, sostiene gli artisti attraverso una residenza per la creazione di video mapping.
Gli artisti visivi selezionati da questo invito a presentare candidature lavoreranno in trionfo con artisti di mappatura, che assicureranno la creazione / mappatura animata, e musicisti / progettisti del suono.
Le creazioni prodotte al termine di questa residenza verranno mostrate in occasione dell'iconico Festival di Amiens Métropole e del Video Mapping Festival, dal 24 al 28 novembre 2021.

ELEGGIBILITÀ
Questo bando è rivolto ad artisti francesi e stranieri che risiedono nella regione Hauts-de-France, il cui approccio è parte di un quadro professionale e che partecipano attivamente alle dinamiche della scena artistica regionale. Nessun prerequisito è richiesto per quanto riguarda la pratica del video mapping.
Saranno selezionati 3 artisti visivi.

OBIETTIVI
. Offri agli artisti visivi del tempo di formazione nel video mapping, seguito dalla produzione trinomiale di una creazione di 3 o 4 minuti.
. Favorire la collaborazione tra professionisti di vari settori disciplinari.
. Promuovere il patrimonio costruito di Amiens attraverso la proiezione di creazioni contemporanee prodotte durante la residenza.

TEMATICA - OGGETTO
Il tema della meraviglia guiderà il lavoro dei trinomi.

DIFFUSIONE
Sono stati individuati 3 siti nel centro cittadino di Amiens per la diffusione di opere di video mapping: la Maison du Sagittaire, l'ex teatro e l'ex Bailliage.
Le creazioni nate dalla collaborazione tra gli artisti saranno trasmesse e presentate all'Iconic Festival di Amiens Métropole, in collaborazione con il Video Mapping Festival, dal 24 al 28 novembre 2021.

CONDIZIONI DI ACCOGLIENZA
. Supporto ai trasporti (2 viaggi di andata e ritorno ad Amiens, per la residenza e per la trasmissione).
. Alloggio e pasti: 4 notti e 7 pasti durante la residenza, 2 notti durante la trasmissione.
. Contributo di 2.500 euro (sotto forma di fattura esclusa IVA o contratto di lavoro francese, datore di lavoro e oneri salariali inclusi nella busta).

COME ISCRIVERSI?
Il file dell'applicazione deve includere i seguenti elementi:
. Lettera di presentazione.
. CV, portfolio (10 pagine) e collegamento Internet di presentazione del lavoro del candidato.
. Modulo di registrazione completato.

> Scarica la brochure e il modulo di registrazione
Domanda da inviare entro il 14 maggio 2021.

https://videomappingcenter.com/appel-a-candidature-artistes-plasticiens-residence-video-mapping/